www.aiacatania.it - Benvenuti nel Sito Ufficiale dell'Associazione Italiana Arbitri di Catania - www.aiacatania.it

Esordio in Promozione per Alessandro Cutrufo

Alessandro Cutrufo , classe 1990 , in forza alla Sezione di Catania, il 6 dicembre 2010 ha debuttato in Promozione dirigendo la gara “Limina – Trappitello” terminata col punteggio di 4 – 2. Dopo il suo debutto, ci ha raccontato quali sono state le sue sensazioni.

1) Alessandro, innanzitutto descrivici cosa hai provato prima e durante l’esordio.

Beh, il giorno della mia designazione non posso dimenticarlo: sono rimasto pietrificato per qualche secondo poi sono esploso di gioia, ero il ragazzo più felice del mondo. Un sogno!!! Il giorno della gara ero molto teso, come se quella fosse la mia prima partita da “fischietto”, ma appena sono entrato sul terreno di gioco con i miei colleghi per effettuare il sopralluogo mi sono rasserenato.

2) Da quanto tempo arbitri?

Questo è il mio quarto anno di tessera. La mia prima designazione risale al 12 marzo 2006, allorchè arbitrai la gara di giovanissimi provinciali “Rainbow – Tremestieri Etneo”.

3) In Promozione si scende in campo in terna; come è stato il tuo rapporto con gli Assistenti e come ti sei trovato in campo con loro?
Il rapporto con i due assistenti è stato eccezionale! Marco Gumina e Vito Raimondo, entrambi della sezione di Barcellona Pozzo di Gotto, mi hanno trasmesso sicurezza per tutti i 98 minuti di gara; ero sempre di fronte a loro, non mi sembrava neppure che arbitrassi la mia prima gara di Promozione!!!

4) C’è qualcuno che vorresti ringraziare per aver raggiunto questo obiettivo, che altro non è che uno scalino verso categorie più alte?

Il primo ringraziamento va a mio padre Giuseppe, che oltre ad avermi trasmesso la passione per l’arbitraggio mi sta sempre vicino seguendomi ogni week-end. Il secondo ringraziamento è per il Presidente regionale Saro D’Anna e per il componente CRA Giorgio Vitale, che hanno creduto in me!!! Infine un caloroso ringraziamento al mio Presidente di sezione, Pietro Giallanza, ed a tutti i componenti il Consiglio Direttivo. Spero di non deludere mai nessuno di loro.

 

 

 

[Pagina precedente]