www.aiacatania.it - Benvenuti nel Sito Ufficiale dell'Associazione Italiana Arbitri di Catania - www.aiacatania.it

Esordio in Eccellenza dell'Assistente ANASTASI

di Salvatore Contrafatto e Simona Otello

Con grande felicità il Presidente Cirino Longo, il Vicepresidente Marco Felici e tutta la sezione di Catania festeggiano il primo esordio in rosa della stagione: lo scorso 29 Gennaio ha debuttato in Eccellenza, nella gara Leonzio- Enna, l’assistente Cristina Anastasi designata insieme all’arbitro Rosario Antonio Grasso di Acireale e all’assistente Giulio Sorace.                    Cristina è una ragazza brillante che, oltre allo studio ed il lavoro, si dedica attivamente alla sezione; dirige la sua prima gara nel 2008 e con passione e spirito di sacrificio si dedica all’attività arbitrale riuscendo a migliorare sempre più fino ad arrivare, 5 mesi fa, alla decisione di abbandonare il fischietto e prendere in mano la bandierina ottenendo subito ottimi risultati che la portano oggi a festeggiare questo primo traguardo.

Dopo soli 5 mesi è arrivata questa soddisfazione, che sensazione hai provato quando hai letto la designazione?

Ammetto di aver letto per ben due volte la designazione; ma alla sorpresa iniziale, è seguito un sentimento di soddisfazione e di attesa per l’incarico assegnatomi. I giorni che precedono la gara sono sempre carichi di aspettative, stavolta però sono stati vissuti con un’emozione certamente particolare.

Dopo questo traguardo quale sarà il prossimo?

Più che un traguardo, vorrei considerare il mio esordio una forte motivazione per continuare con impegno ancora maggiore ed ottenere miglioramenti importanti, domenica dopo domenica.

Vorresti ringraziare qualcuno in particolare?

E’ sempre riduttivo dover ringraziare “qualcuno”: nominerei uno per uno, innanzitutto, i miei colleghi per aver condiviso con me la gioia e la preparazione di ogni singola gara come di quest’esordio che rimarrà comunque indimenticabile.

Ringrazio il Presidente regionale D’Anna ed il designatore degli Assistenti Raciti; il Presidente di Sezione Cirino Longo ed il vice-Presidente Marco Felici per la fiducia dimostratami. Un ringraziamento particolare al collega Sergio Roccasalvo per il suo guidarmi e consigliarmi in questa “nuova” avventura da Assistente. Ma un pensiero speciale va al Presidente Giallanza, mio Tutor nella prima gara da Arbitro nel 2008, che non posso che ricordare con grande stima ed affetto per avermi spronato nel vivere al meglio questa mia grande passione.

 

 

 

[Pagina precedente]