www.aiacatania.it - Benvenuti nel Sito Ufficiale dell'Associazione Italiana Arbitri di Catania - www.aiacatania.it

Esordio in Promozione dell'Arbitro MAGLIA

 di Francesco La Ferrara

La sezione AIA di Catania riceve un'altra grande soddifazione. Infatti dopo l' esordio in Eccellenza di Alessandro Cutrufo, è toccato all'arbitro Fabio Maglia esordire in Promozione nella gara del 14 dicembre 2011 “Aquila – Città di Casteldaccia”, disputata al “D'Alcontres” di Barcellona Pozzo di Gotto (Me). Fabio, classe 1991, è uno studente al terzo anno di Ingegneria gestionale. Il suo esordio arbitrale assoluto risale alla stagione 2006-2007 al campo Velletri di Catania nella partita di Giovanissimi Provinciali “Cibali - Barriera”. Nonostante la sua giovane età in provincia si è saputo distinguere per il suo polso e il suo carisma, che gli hanno consentito di dirigere senza grandi difficoltà partite di terza e seconda categoria. Dopo quattro anni a disposizione dell'organo tecnico provinciale transita in Prima Categoria nel gennaio 2011 e in meno di un anno riesce a conquistare l'ambìto riconoscimento dell'esordio in Promozione.

Fabio ha così risposto alle nostre domande:

Cosa hai provato a esordire in Promozione?

E' stato come iniziare di nuovo perchè ero un po' spaesato ma grazie agli assistenti Simone e Giulio Sorace, entrambi della sezione di Catania, sono riuscito ad arbitrare in maniera assolutamente tranquilla. E' stato emozionante esordire al “D'Alcontres” di Barcellona Pozzo di Gotto, dove è stata giocata la serie C. Sono felice di aver raggiunto la Promozione e spero sia solo un nuovo inizio.

A chi dedichi questo traguardo?

Devo ringraziare l' attuale Presidente della sezione di Catania Cirino Longo, ma un pensiero speciale va al compianto presidente Pietro Giallanza, che in provincia mi ha fatto crescere come arbitro e come persona.

[Pagina precedente]