www.aiacatania.it - Benvenuti nel Sito Ufficiale dell'Associazione Italiana Arbitri di Catania - www.aiacatania.it

Corri Catania: Ci saremo anche noi!

La nostra sezione quest’anno ha deciso di aderire ad una nobile iniziativa già arrivata alla 5^ edizione. Si tratta della “Corri Catania” la cui caratteristica è quella di coniugare corsa-camminata, il benessere e la solidarietà. La passeggiata non competitiva e a passo libero, si svolgerà all’interno del centro storico catanese il prossimo 14 aprile con un percorso di circa 4 Km. E’ riservata a….tutti quelli che vogliono trascorrere qualche ora di sport godendosi una bella giornata in mezzo ai tesori della nostra bellissima Catania, per una volta, liberi da caos e traffico.

La 5^ Corri Catania sosterrà il progetto "Scuola in Ospedale", a favore dei bambini ospedalizzati ricoverati all'Ospedale Garibaldi - Nesima di Catania, attraverso la realizzazione e l'allestimento di un'area dedicata allo svolgimento delle attività scolastiche dei pazienti in età scolare, al fine di garantire loro la continuità del percorso educativo e formativo e di contribuire quanto più possibile al processo di guarigione favorendo situazioni di normalità.

La quota di partecipazione è ……udite, udite, solamente e semplicemente di 3 €. All’atto dell’acquisto del pettorale, i partecipanti riceveranno pettorale numerato di gara e T –shirt ufficiale dell’evento e potranno usufruire dell’assistenza medica durante la manifestazione. Inoltre, tutti coloro che acquisteranno il pettorale di gara e saranno presenti in Piazza Università domenica 14 aprile 2013, parteciperanno all’ estrazione di fantastici premi finali.

Il Presidente Cirino Longo fa un appello affinché la partecipazione all’iniziativa sia consistente: “Carissimi associati, diamo compatti un segnale forte alla nostra Città e ai nostri cittadini, partecipando alla “Corri Catania”. Dei nostri arbitri e della nostra sezione si deve parlare anche in queste occasioni e non soltanto quando qualche giovane arbitro viene aggredito e picchiato. Conosco bene la sensibilità dei nostri arbitri e sono convinto che risponderanno in tanti a questo appello. Anche se materialmente qualche nostro associato anziano non vorrà o non sarà in grado di partecipare alla camminata, potrà comunque acquistare la T –shirt contribuendo ad impinguare la raccolta dei fondi. Quindi, accorrete numerosi ad iscrivervi, possibilmente assieme ai vostri cari, ai vostri amici. Io e la mia famiglia ci saremo, così come il Consiglio Direttivo e tutti i collaboratori. Saremo al vostro fianco e ve lo assicuro, trascorreremo una bellissima giornata all’insegna dello sport e della solidarietà.”

Accoglieremo le vostre iscrizioni in sezione dal lunedì al venerdì dalle ore 19.00 alle ore 20.00 Ecco il programma:

PARTENZA È prevista alle ore 10 di Domenica 14 aprile da Piazza Università. Ogni partecipante è libero di percorrere il tracciato al passo che ritiene più idoneo. Al termine della corsa/camminata, intorno alle ore 11.30 avverrà l’estrazione dei premi riservata a tutti coloro che sono in possesso del pettorale della “Corri Catania” e che sono presenti in Piazza Università.

PERCORSO:

Partenza: Piazza Università, Via Etnea, Via Argentina, Via Sant’Euplio, Viale Regina Margherita, Via Salv. Tommaselli, Via Santa Maddalena, Via Orto San Clemente, Via Santa Elena, Via Crociferi, Piazza San Francesco, Via della Lettera, Via Garibaldi, Via Castello Ursino, Piazza Federico di Svevia, Via San Sebastiano, Via Transito, Via Auteri, Piazza Mazzini, Via Garibaldi, Piazza Duomo, Via Etnea, arrivo : Piazza Università

 

 

[Pagina precedente]