www.aiacatania.it - Benvenuti nel Sito Ufficiale dell'Associazione Italiana Arbitri di Catania - www.aiacatania.it

Grande successo per il progetto
TOP REFEREE

 di Emanuele Amato

E’ giunta a conclusione la prima esperienza della sezione di Catania con il progetto TOP REFEREE.

Alle battute finali Roberto Privitera e Guido Redi (Nella foto sotto), si trovavano a guidare la classifica ma poco o nulla è cambiato, viste le poche partite e le occasioni di guadagnare punti. Il distacco si è mantenuto invariato, partecipando entrambi con costanza alle riunioni tecniche e sono arrivati quasi a braccetto alla fine del torneo. Come anticipato dal presidente Longo durante l’assemblea biennale, la spunta, per soli due punti di distacco, Roberto Privitera che anticipa Guido Redi e conquista il titolo TOP REFEREE 2013/2014. Ma le sorprese non finiscono qui, infatti, la presidenza ha voluto premiare l’entusiasmo con il quale molti dei nostri associati hanno aderito al progetto ampliando gli obiettivi di inizio stagione: sia Privitera che Redi, quindi, hanno conquistato il premio della partecipazione al “Torneo dell’amicizia e della memoria” tenutosi presso il villaggio turistico Calanovella. Onore a Roberto per il titolo conquistato, ma anche Guido ha avuto modo di sostenere la squadra sezionale sui campi messinesi.
L’unico che è riuscito a dare un colpo di coda nel finale è stato Elia Salerno, che ha guadagnato 20 punti portando il suo amico Matteo Lavenia nel mondo dell’A.I.A., aggiudicandosi così il terzo posto e la cena sociale offerta dalla sezione.

Sono due anche gli arbitri ad aggiudicarsi il terzo premio, una serie di gadget per l’allenamento: ad arrivare a pari merito sono stati Cristian Smario e Agatino Conti.

Il torneo, lungo il suo sviluppo, ha visto l’alternanza di diversi arbitri che rappresentano il futuro della sezione e che certamente saranno protagonisti nelle stagioni a venire.

Da Elia Salerno a Andrea Scionti, da Agatino  Conti a Roberto  Privitera, passando per Guido Redi e Cristian  Smario, ricordando anche chi si è distinto, ma potrebbe fare di più: Daniele  Copia, Claudio  De Fazio, Johnny  Cinardi, Daniele Calvagno, Bryan  Sanfilippo hanno dimostrato di avere ottime qualità, tanto entusiasmo e buona perseveranza; continuate così ed i risultati arriveranno certamente.

Congratulazioni ancora a Roberto per il titolo vinto, ma anche a tutti coloro che hanno dimostrato impegno, costanza, determinazione e passione per questa attività che, diciamolo con sincerità, non è per tutti.

Un vivo ringraziamento va a chi ha reso possibile  questo progetto ed il suo sviluppo, a partire dal presidente Cirino Longo, il segretario Salvo Contrafatto, il responsabile del polo di allenamento Agostino Spadaro e Francesco Bonaccorso. Senza di loro questo progetto non sarebbe mai partito e non si sarebbe mai concluso.

Con la certezza che l’anno prossimo riusciremo a regalarvi ancora nuove emozioni ed intrattenimenti associativi, non ci resta che salutarvi affettuosamente e lanciarvi la nuova sfida: chi sarà il prossimo TOP REFEREE 2014/2015?

 

 

 

 

[Pagina precedente]