www.aiacatania.it - Benvenuti nel Sito Ufficiale dell'Associazione Italiana Arbitri di Catania - www.aiacatania.it

Esordio in Eccellenza per l'A.E. Salvo Contrafatto

 di Simona Otello

La stagione in corso si è rivelata, per gli Associati catanesi, ricca di nuovi inquadramenti nelle categorie siciliane di Promozione ed Eccellenza. Ma la Sezione etnea , presieduta da Cirino Longo, è particolarmente lieta di festeggiare l’esordio nella massima serie regionale dell’arbitro Salvo Contrafatto: il 18 Marzo, infatti, il collega è stato designato a dirigere la gara Leonzio-Aquila Caltagirone coadiuvato dagli assistenti Andrea Cultrera e Roberto Fraggetta.

Responsabile della Presidenza del corso di Laurea in “Scienze Biologiche”, collabora alle attività sezionali da anni e vanta una carriera arbitrale certamente intensa e carica di soddisfazioni; 13 anni nell’A.I.A. (di cui 10 al C.R.A.), 200 gare in I° Categoria e più di 50 in Promozione costituiscono i numeri, più che invidiabili, di un direttore di gara che ha ottenuto anche importanti riconoscimenti, come l’incarico per la finale di Coppa Sicilia disputata tra Strasatti e Real Avola nel 2009.

 

Raccontaci le emozioni per questo esordio in Eccellenza…

L'emozione più grande l'ho provata nel ricevere la designazione, in campo ho cercato solo di concentrarmi sulla gara e impegnarmi al massimo senza pensare ad altro.

Qual è il ricordo più importante che conservi di questi 13 anni?

Ho tantissimi ricordi, quasi tutti positivi, alcuni un po' meno; sicuramente alcune gare restano impresse nella memoria: la prima partita è indimenticabile così come ogni esordio, vissuto in maniera speciale, e la finale di Coppa Sicilia del 2009.

Desideri ringraziare qualcuno in particolare?

Ringrazio il Presidente D'Anna per la fiducia dimostratami durante la sua presidenza e il componente Salvo Occhipinti per avermi convinto ad entrare nell'AIA, per i suoi preziosi consigli e per avermi accompagnato in molte tappe di questo lungo viaggio; il Presidente Cirino Longo, l'ex designatore Maurizio Piazza che ha permesso il mio esordio in I Categoria e il compianto Presidente Giallanza per avermi proposto al CRA nell'ormai lontano 2002. Un ringraziamento particolare a chi, in questi anni, si è prodigato affinchè questo esordio avvenisse solo adesso e non quando, forse, sarebbe stato più appropriato.

 

[Pagina precedente]