www.aiacatania.it - Benvenuti nel Sito Ufficiale dell'Associazione Italiana Arbitri di Catania - www.aiacatania.it

TRE ARBITRI CATANESI AL “XVI MEMORIAL AMICO ALE – IL CASCO SALVA LA VITA

 di Riccardo Portoghese

 

 

 

Al PalaRescifina di Messina gli arbitri Salvatore Ensabella, Riccardo Portoghese e Mario Russo della sezione di Catania e i colleghi Caruso Pasquale, Luca Sulfaro e Pietro Pantè delle sezione di Messina e Barcellona Pozzo di Gotto sono stati i direttori di gara del torneo organizzato dalla SIAC Messina in memoria di Alessandro La Mendola, giovane calciatore scomparso nel 1999 a causa di un tragico incidente con la sua moto.

Protagonisti del torneo le squadre siciliane che militano nei campionati nazionali: Acireale, Città di Villafranca, Augusta e Catania Calcio a 5. Queste si sono affrontate in mini-partite da 12 minuti effettivi ciascuna.

La prima gara, Città di Villafranca – Catania Calcio a 5, è stata diretta dall’esperto Salvatore Ensabella con Mario Russo e Riccardo Portoghese (Cronomestrista). La gara, piacevole dal punto di vista tecnico, è terminata 1-1 (2-3 ai calci di rigori).

La seconda gara, Augusta – Acireale, è stata diretta da Luca Sulfaro, Pietro Pantè e Caruso Pasquale (Cronometrista) e si è conclusa con il risultato di 1 a 0 per l’Acireale.

La terza gara, Città di Villafranca – Acireale, è stata diretta da Salvatore Ensabella, Riccardo Portoghese e Mario Russo (Cronomestrista); partita caratterizzata da un forte agonismo e da continui capovolgimenti di fronte, finita con la vittoria di misura per 2 a 1 a favore dell’Acireale.

La quarta gara, Catania calcio a 5 – Augusta, è stata diretta da Riccardo Portoghese, Mario Russo e Salvatore Ensabella (Cronomestrista), incontro pirotecnico conclusosi con un 3 a 3 entusiasmante e diretta in maniera impeccabile dai nostri colleghi; l’incontro si è poi concluso con la vittoria ai calci di rigori per 10 a 9 per gli aretusei dell’Augusta.

La quinta e sesta gara, Città di Villafranca – Augusta e Acireale – Catania Calcio a 5, sono state diretta dal trio peloritano con la solita esperienza e autorevolezza.

Il torneo è stato vinto dall’Acireale squadra che milita nel campionato nazionale di A2.

Per i nostri colleghi resta la grandiosa esperienza di aver diretto gare con società che militano ai vertici del campionato nazionale di calcio a 5.

 

 

 

[Pagina precedente]