www.aiacatania.it - Benvenuti nel Sito Ufficiale dell'Associazione Italiana Arbitri di Catania - www.aiacatania.it

Prima riunione della stagione con D'Anna e Raciti

 di Salvo Contrafatto

La presenza di importanti ospiti ha impreziosito la prima riunione plenaria della stagione 2013/14 tenutasi lo scorso 20 Settembre presso la sala riunioni “Pietro Giallanza” gremita di associati. Il componente del Comitato Nazionale dell’AIA, Rosario D’Anna, e il Presidente CRA Sicilia, Giuseppe Raciti, hanno colto ben volentieri l’invito del Presidente Cirino Longo a partecipare all’assemblea.

Il Presidente di sezione ha dato inizio ai lavori impartendo alcune comunicazioni pratiche agli associati ed ha illustrato alla platea la composizione del nuovo Consiglio Direttivo Sezionale: tra le novità, infatti, il cambio di Vice Presidente da Bruno Rizzo, nuovo Organo Tecnico al CRA Sicilia, a Tony Taranto. Sono stati presentati, con estrema soddisfazione, i nuovi Talent sezionali: Ferdinando Toro (arbitro), Antonio Ferlito e Silvestro Messina (assistenti); il Presidente ha poi promosso la nuova rivista sezionale online “CatAnIA” e il progetto sezionale “Top Referee” che avrà inizio in occasione del raduno provinciale del 4-5 Ottobre.

Momento di grande attenzione sono state le premiazioni per i passaggi avvenuti alla fine della scorsa stagione, con la consegna delle targhe a chi è transitato all’Organo Tecnico Regionale: Nicolò Conti, Salvatore Puglisi, Marco Testaì, Ferdinando Toro, Gianluca Viglianesi, l’osservatore Luciano Nicolosi e, per il Calcio a 5, Francesco Cannaò, Antonino Di Rosa, Pietro Messina, Emanuele Scarantino. E’ toccato successivamente ai colleghi delle categorie nazionali: Davide Musumeci (CAI), Andrea Cultrera (CAN D), Salvatore Sangiorgio (CAN PRO) ed, infine, un lunghissimo applauso ha salutato la consegna del riconoscimento a Nino Santoro che riporta la nostra sezione in serie B dopo molti anni di assenza.

Dopo questa importante introduzione, ha preso la parola il Presidente CRA Giuseppe Raciti che ha esordito sottolineando la vitalità della nostra sezione, piena di iniziative che permettono a tutti gli associati di sentirsi parte di un grande progetto; l’AIA, infatti, concede a tutti lo spazio per esprimersi al meglio purché si dimostrino attaccamento, passione e impegno: solamente svolgendo l’attività con amore e trasporto si possono raggiungere importanti traguardi, anche a livello nazionale.

Di seguito al Presidente CRA, è intervenuto Rosario D’Anna che ha tenuto ancora una volta a sottolineare come la sezione sia il punto di partenza e il punto di arrivo di ogni arbitro, anche di chi raggiunge i massimi livelli; ha descritto la sua attività di componente del Comitato Nazionale dell’AIA con le varie problematiche che riguardano i CRA, le sezioni e i singoli associati. Ha tracciato un accurato quadro di come il nuovo sistema informatico Sinfonia4you abbia modificato le attività degli amministratori permettendo, con una semplicità che sarebbe stata difficile immaginare fino a qualche anno fa, l’accesso a tutte le informazioni possibili. In conclusione, ha salutato gli intervenuti dopo aver analizzato brevemente anche qualche aspetto tecnico, come le nuove direttive sul fuorigioco.

Il Presidente Cirino Longo ha consegnato agli autorevoli ospiti un piccolo omaggio in ricordo della serata sottolineando il prossimo, fondamentale, appuntamento: il raduno precampionato OTS che si terrà a Nicolosi.

 

[Pagina precedente]

 

Clicca sulle foto della serata per ingrandirle!!!